Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Rassegna stampa
Trasmissione TV
Liste libri di testo
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2017
Archivio 2016

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

CONVENZIONI
Ultime novità
sulle convenzioni

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

SNA BELLUNO
Ultime notizie
da SNA Belluno

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 16 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 19/02/2018 ore 08:14:46

 Stampa Stampa

Comunicato Confcommercio Belluno n. 3/2018
 Postato da admin il 25-01-2018 17:15:23
QUARTA SERATA DI “D’INVERNO A TAVOLA DOLOMITI” A LASEN DI FELTRE DA “LA GIOI”
La festa continua! Passato Natale, l’ultimo dell’anno e la Befana, ritornano le proposte “d’autore” della rassegna gastronomica D’Inverno a Tavola Dolomiti. Venerdì 26 gennaio alle ore 20 è infatti in programma il quarto appuntamento al Ristorantino “La Gioi” di Lasen di Feltre con protagonista Giovanna, meglio dire Gioi.


Sul sito del ristorante Giovanna scrive: «La mia è una cucina di cuore, storie della mia terra, racconti di tradizioni e passioni. Ma i miei occhi vanno, alle volte, al di là dei monti». E queste poche parole raccontano al meglio ciò che ci si deve attendere: partecipazione, saggezza, abilità, cultura, rispetto del passato con spiccata innovazione e cura dei particolari, semplicità e delicatezza di proposte. Simpatia.

La serata si aprirà con “Toc’ in braide” ovvero Farina di mais di El Puner di Anzù, formaggi e burro di Irene Piazza e soppressa di Carlo Piazza.
Poi il “Rizotto” con ingredienti segretissimi anche perché è la portata di “Chef per un piatto”, ovvero l’iniziativa che dà diritto ad una cena per due in base al maggior numero di ingredienti che gli ospiti sono chiamati ad indovinare.

Si prosegue con il “Pane è Oro” (Pane di Marco Raveane, formaggi di Piazza, Verze bio di Gesti Alpestri di Vignui, Pollo felice del Puner di Anzù) rifacendosi ai messaggi che Massimo Bottura (chef dell’Osteria Francescana di Modena, da tre anni sul podio del famoso “World’s 50 Best Restaurants”, l’Oscar dei ristoranti: terzo al mondo nel 2015, primo nel 2016, secondo nel 2017) ha riportato nell’omonimo ultimo suo libro che raccoglie pasti di tre portate ideati da 40 dei più grandi chef del mondo, da Ducasse a Carlo Cracco, da Davide Oldani a Redzepi e Ferran Adrià, che hanno trasformato ingredienti umili in piatti straordinari.

Di seguito lo “Spezzatino di guancia con patate e zucca bio di Gesti Alpestri ed infine la “Tortina invasata” con uova di gallina felice di El Puner di Anzù.
I vini sono proposti dalla Cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto e si sposano perfettamente con le portate: si va dal Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, al Manzoni Bianco, al Cabernet Franc e al prodigioso Marzemino Passito.

La rassegna è promossa da Confcommercio Belluno con la collaborazione di Coldiretti di Belluno-Campagna Amica, la Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e il supporto di Guarnier Catering e Cantina Le Manzane.

Una serata da non perdere!





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito di Tieffe srl (Montebelluna)


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Your Account