Vendere sul MEPA: più facile con Confcommercio Belluno
Data: Venerd, 27 novembre @ 11:49:45 CET
Argomento:


Consip - la società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce il MEPA - e Confcommercio Belluno hanno attivato un apposito sportello al quale le imprese associate possono rivolgersi per ricevere spiegazioni, per presentare la domanda di abilitazione e per essere assistite anche in seguito ad operare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.


Referente MEPA per Confcommercio Belluno è il dott. Alberto Faoro c/o Ascom Feltre, Viale Montegrappa n. 32,  Feltre, tel. 0439 888817, email a.faoro@ascombelluno.it

Ricordiamo che il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) è un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura legalmente validi.

Gli acquisti possono essere effettuati secondo due modalità: l’Ordine diretto (ODA), cioè l’acquisto diretto da catalogo in base alle offerte pubblicate dai fornitori, o la Richiesta di offerta (RdO) grazie alla quale l’amministrazione richiede ai fornitori, selezionandoli liberamente tra quelli abilitati, diverse e ulteriori offerte personalizzate.

I vantaggi per le imprese sono la disponibilità di un nuovo canale di vendita verso la PA senza spese di ammissione; diminuzione dei tempi e dei costi di vendita derivante dalla riduzione dei costi di intermediazione; riduzione della documentazione da presentare per ogni gara; maggior velocità delle fasi di presentazione dell’offerta; aggiornamento della propria offerta grazie al dinamismo dei cataloghi che permette di attuare specifiche strategie commerciali volte, ad esempio, a smaltire overstock.

Possono richiedere l’abilitazione al MEPA tutte le imprese che abbiano prodotti presenti nei capitolati tecnici dei bandi pubblicati.

Per maggiori informazioni scarica l'apposita scheda informativa.






Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4786