|
|
|
Formazione
|
ASCOM FORMAZIONE
|
Il Centro di Formazione Permanente dell'Ascom di Belluno è diventato
ormai il punto di riferimento di tutte le imprese che credono nella
formazione come strumento di crescita e di innovazione.
Ascom Formazione offre alle Piccole Medie Imprese del Commercio Turismo
e Servizi l'approfondimento di temi rilevanti, l'analisi di strategie
rivolte a creare con vantaggio competitivo sostenibile, l'utilizzo di
strumenti operativi in grado di rafforzare la posizione personale e
professionale, attraverso la realizzazione di corsi, seminari e
convegni finalizzati.
Ascom Formazione propone un catalogo di corsi in grado di soddisfare i
bisogni formativi trasversali delle attività del commercio e corsi
professionalizzanti che permettono di acquisire e approfondire
competenze specifiche per i vari settori professionali del commercio e
del turismo.
I corsi prevedono delle tariffe privilegiate per gli Associati Ascom e
la possibilità di co-finanziamenti da parte del Fondo Sociale Europeo e
dell'Ente Bilaterale della provincia di Belluno.
|
Per conoscere le ultime novità sui corsi in programma cliccare qui.
Per informazioni contattare la segreteria di Ascom Formazione al numero 0437/215268
oppure via email formaizone@ascombelluno.it
|
|
FOR.TE E FONDIR
|
I due fondi paritetici interprofessionali: FOR.TE e FONDIR operano
per lo sviluppo della formazione continua per i dipendenti delle
imprese del commercio, del turismo e dei servizi.
Il primo deriva da un accordo sottoscritto da Confcommercio con Cgil,
Cisl e Uil; il secondo da un accordo tra Confcommercio e Manageritalia.
In particolare, FOR.TE. si rivolge ad operai, impiegati e quadri,
FONDIR ai dirigenti.
I vantaggi sono evidenti, poich� con l'adesione ai fondi, le impresi
non devono districarsi tra complesse procedure amministrative, ma
possono investire nella formazione utilizzando le risorse destinate al
sistema pubblico.
Per le aziende iscriversi a FOR.TE e a FONDIR non costa nulla, perch� i
fondi sono finanziati con il contributo dello 0,30% già versato dalle
imprese all'INPS per la disoccupazione. � dunque possibile fare
formazione senza costi aggiuntivi.
|
|
|
Energia elettrica
|
CLEANPOWER |
La convenzione Ascom-Cleanpower nasce nel 2004 con l'obiettivo di
offrire alle Aziende associate l'opportunità di accedere al libero
mercato dell'energia a prezzi vantaggiosi rispetto alla fornitura sul
mercato vincolato e di usufruire di energia "verde" ossia prodotta
esclusivamente da fonti rinnovabili.
Il processo di liberalizzazione del settore dell'energia elettrica in
Italia è stato avviato nel 1999 con l'emanazione del decreto Bersani
che ha recepito le direttive comunitarie in merito all'esistenza di
norme comuni per il mercato interno dell'energia elettrica. CleanPower
nasce nel 2002 e si rifà alla definizione di autoproduttore di energia
elettrica contenuta nel decreto Bersani, che prevede l'esistenza di
società consortili di autoproduzione aventi l'obiettivo di produrre
energia elettrica a mezzo di sole fonti rinnovabili per distribuirla
tra i soci consorziati (la struttura giuridica di CleanPower prevede
infatti che la fornitura di energia sia subordinata all'adesione alla
società consortile attraverso la sottoscrizione e versamento di una
quota del valore di 1 euro del capitale sociale).
Per aderire alla convenzione è sufficiente fornire copia delle bollette
energetiche degli ultimi 12 mesi. In base ai consumi rilevati gli
interessati ricevono un'offerta economica sotto forma di risparmio
minimo garantito. L'adesione non comporta il cambio del contatore ed è
revocabile in ogni momento.
|
Per informazioni: Simonluca De Benedet, tel. 0437/215258
email s.debenedet@ascombelluno.it |
|
LYTE & LYTE |
Il costo dell'elettricità è in continua crescita. Per questo
Confcommercio propone una nuova opportunità volta all'abbattimento di
oltre il 30% del consumo relativo all'illuminazione dei locali delle
imprese.
Da oggi gli Associati Confcommercio possono scegliere se acquistare,
noleggiare (in comodato) o usufruire in leasing della tecnologia Lyte
& Lyte che, agendo sulla tensione, riduce il consumo e aumenta la
durata delle sorgenti luminose.
Le imprese interessate possono prenotare un incontro gratuito con lo
staff della Lyte & Lyte al fine di verificare i consumi aziendali e
la convenienza ad installare le apparecchiature Inteligens 1
(particolarmente indicata per quelle imprese che hanno un costo annuale
delle bollette elettriche superiore ai 15.000 euro).
Le tecnologie Lyte e Lyte sono offerte a tutti gli associati di
Confcommercio a prezzi scontati esclusivi. È inoltre possibile
usufruire delle apparecchiature in comodato (investimento a carico
della Lyte e Lyte) con suddivisione garantita dei risparmi ottenuti.
|
Per ulteriori informazioni chiama in numero verde 800504625
o accedi al sito www.lyteandlyte.it |
|
TRADECOM |
Il costo-energia è un onere che riduce la
competitività delle aziende italiane a livello europeo. Risparmiare
sarebbe quindi un obiettivo importante, salvo che in pratica non è
facile da realizzare nelle attuali condizioni di mercato che
penalizzano le piccole e medie imprese, le quali non hanno peso
contrattuale nei confronti dei fornitori e non sono tutelate dai
consorzi cui da tempo aderiscono le grandi aziende.
Per ovviare a queste difficoltà è nata Tradecom, una società promossa
da Confcommercio, la cui attività consiste nell'acquisire energia
elettrica sul mercato libero per poi rivenderla a prezzi competitivi al
gruppo di acquisto delle piccole e medie aziende che, in questo modo,
possono negoziare alla pari con i produttori.
L'offerta Tradecom prevede:
1) uno sconto netto sul prezzo dell'energia elettricacalcolato per ogni KW/h consumato;
2) nessuna fideiussione e rimborso della cauzione ENEL;
3) grande semplicità di attivazione;
4) nessuna spesa di passaggio del contratto da ENEL a Tradecom;
5) possibilità di recedere in qualsiasi momento senza che venga applicata alcuna penale.
|
Per informazioni ed eventuali dubbi o per aderire contattare Simonluca De Benedet
presso la sede Ascom di Belluno al
numero 0437/215257, email s.debenedet@ascombelluno.it. |
|
Telefonia
|
TELEFONIA 3
|
Da un
accordo tra 3 e Confcommercio nasce una proposta esclusiva, dedicata
all'azienda e al suo business, per accedere ai servizi e ai prodotti di
3 con tanti vantaggi in più, sicurezza e velocità incluse e per
comunicare sempre e ovunque, a costi davvero convenienti, scegliendo la
soluzione migliore che si adatta alle proprie esigenze.
L'offerta di 3 consiste in:
– tre piani tariffari, B.Smart, in TREnet.flat e PowerFull per dare una
risposta personalizzata alle diverse esigenze di comunicazione;
– tre servizi esclusivi PostOffice, InAzienda e InContatto, per migliorare l'efficienza del tuo lavoro;
– trasmissione dati ad alta velocità, grazie alla rete UMTS.
I vantaggi economici sono:
– scontistica mensile dal 4% al 33% in base alla spesa;
– prezzi dei vodeofonini in acquisto a partire da 1 euro;
– canone dei videofonini a noleggio a partire da 9 euro, compresa polizza kasko.
L'offerta è riservata alle aziende associate Confcommercio.
|
Per una panoramica completa dei piani sottoscrivibili, dei servizi
disponibili e delle offerte esclusive per gli Associati Ascom cliccare qui.
Per ulteriori informazioni visita il sito Internet di 3. |
|
EUTELIA
|
Terzo
operatore di telefonia fissa in Italia per dimensioni di rete
proprietaria e quarto per fatturato, Eutelia si differenzia per
capacità di fornire: servizi a 360°; innovazione, qualità ed
economicità dell'offerta; rete prioritaria di ultima generazione;
network proprietario; tecnologia proprietaria di rete e di sistemi;
strategia di insourcing di tutte le attività legate alla gestione ed
allo sviluppo dei servizi, solidità finanziaria e presenza su tutto il
territorio nazionale grazie alle sue filiali territoriali.
Grazie
all'accordo stipulato con Confcommercio, Eutelia garantisce
all'associazione uno sconto del 50% sul costo di attivazione di
EuteliaVol@, l'innovativo prodotto di Eutelia per Adsl+Telefonia.
Con
EuteliaVol@ navighi in Internet con Adsl fino a 4 mega,sempre, 24 ore
su 24, senza limiti di tempo e con il massimo delle prestazioni;
effettui telefonate urbane ed interurbane gratis fino a 14 ore al mese;
chiami gratis, sempre senza limiti, tutti i Clienti Vol@; hai
immediatamente a disposizione tariffe telefoniche privilegiate, anche
verso i cellulari e verso tutte le destinazioni internazionali; hai un
numero di telefono aggiuntivo per chiamare ed essere chiamato da chi
vuoi; se vuoi finalmente, ti liberi del canone Telecom per sempre,
mantenendo il tuo numero di telefono senza costi aggiuntivi, grazie al
servizio di Portabilità; puoi richiedere l'attivazione di un ulteriore
linea telefonica; non cambi le abitudini: chiami e ricevi utilizzando
un normale telefono, grazie all'adattatore telefonico fornito, insieme
al modem, da Eutelia; la linea telefonica funziona anche quando il
computer è spento. Tutto questo con soli 19,95 euro di attivazione!
|
|
|
TELECOM ITALIA
|
Telecom
Italia e Confcommercio hanno avviato una collaborazione per favorire la
conoscenza e la diffusione dei servizi di Information e Comunication
Technology (ICT) e, da quest'anno, offrono agli Associati una
convenzione per ottenere a condizioni commerciali favorevoli le
migliori soluzioni Telecom per lo sviluppo e la gestione del proprio
businness.
I servizi sono studiati per rispondere alle diverse esigenze ICT delle imprese:
–
Banda Larga, Security e Servizi per l'informatizzazione dell'impresa:
Alice Business1 e Alice Business Fax per la connessione veloce ad
internet (adsl) e la gestione dei fax; Secure Kit per esigenze evolute
di connettività internet e di sicurezza; Full Business Company per
risolvere agevolmente le esigenze applicative base delle imprese
(e-mail, sito internet, etc).
– Servizi applicativi a valore
aggiunto: portale VideoAzienda per la promozione e la pubblicità
Internet della propria impresa; FaxWeb e Multicontact per la gestione
del contatto multicanale (e-mail, sms, fax) con i propri
clienti/fornitori; Carte Chimagratis per la fidelizzazione della
propria clientela.
– Prodotti: intercomunitari, centralini e apparati di rete per l'operatività dell'impresa.
|
|
|
TIM (AGGIORNATA)
|
La
convenzione Confcommercio – TIM è stata recentemente aggiornata in modo
da offrire agli utenti un pacchetto completo di soluzioni in linea con
le nuove e crescenti esigenze aziendali.
Per quanto riguarda la
telefonia mobile, oltre alla consueta offerta ASSOCIATIM, gli associati
hanno ora la possibilità di aderire alle nuove offerte 7SU7
ASSOCIAZIONI e 1CENT ASSOCIAZIONI.
Sono inoltre previsti tre nuovi
profili di ROAMING per gestire meglio il traffico di telefonia mobile
con l'estero: il profilo base, abbinato a tutti i contratti; un profilo
per chi viaggia in Europa ed un profilo per chi viaggia in tutto il
mondo.
TIM offre anche la possibilità di essere sempre collegati
alla propria azienda (Internet, Intranet, email, server) grazie alle
nuove tecnologie di rete (UMTS, EDGE, GPRS) in abbinamento ad apparati
come il BlackBerry, un telefonino/palmare piccolo, leggero ed
ultrapiatto, con un ampio display a 65.000 colori, che, oltre a
telefonare e gestire la posta elettronica, consente di visualizzare gli
allegati, inviare e ricevere SMS, navigare in WAP ed in Internet,
utilizzare l'agenda contatti. |
Per una panoramica completa dei piani
sottoscrivibili, dei servizi disponibili e delle offerte esclusive per
gli Associati Ascom cliccare qui.
Per ulteriori informazioni oltre a quelle contenute in questo sito
chiamare il numero verde TIM 800846900 o consultare il sito Internet www.tim.it. |
|
VODAFONE (AGGIORNATA) |
L'offerta
Vodafone Club consente di scegliere la soluzione più adatta alle
esigenze di ogni singola impresa sottoscrivendo uno dei seguenti piani:
Vodafone Five (novità), Vodafone Business Zero, Vodafone RAM e Vodafone
Wireless Office. La convenzione prevede vantaggi esclusivi, sia sotto
forma di sconti che di offerte privilegiate, per tutte le Aziende
appartenenti all'Associazione.
Sinteticamente, i vantaggi riservati agli Associati Ascom dall'offerta Vodafone in convenzione sono:
– Vodafone Five: 4 euro di sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi;
– Vodafone Business Zero: 15% di sconto bimestrale sul traffico voce;
– Vodafone RAM: 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce;
– Vodafone Wireless Office: 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce.
|
Per una panoramica completa dei piani sottoscrivibili, dei servizi
disponibili e delle offerte esclusive per gli Associati Ascom cliccare qui. |
|
Assicurazioni
|
CENTAX
|
L'assegno,
se per chi lo emette può essere un modo pratico per pagare somme a
volte rilevanti, per chi lo incassa può invece costituire un'insidia
pericolosa. D'altra parte, non accettare assegni può comportare la
perdita di affari e clienti.
Ora una sola soluzione c'è e la offre
Centax, con il suo servizio di garanzia assegni. Per chi aderisce,
basta una telefonata gratuita di pochi secondi per ricevere, 365 giorni
all'anno, 24 ore su 24, la certificazione Centax sull'assegno
presentato dal cliente e mettersi così al riparo dal rischio di
accettare assegni falsi, rubati, impagati, protestati o non stimati.
Gli
Associati Ascom possono abbonarsi a condizioni di favore grazie ad una
convenzione di Confcommercio: 105 invece di 125 euro annuali il costo
dell'abbonamento al servizio e solo il 2% di commissione sull'importo
dell'assegno invece del 2,5% normalmente praticato ai non soci.
|
Per maggiori informazioni consultare il sito www.centax.it
oppure chiamare il numero verde 840 008822.
Per richiedere la visita di un funzionario
che spieghi tutte le caratteristiche del servizio cliccare qui.
|
|
REALE MUTUA ASSICURAZIONE
|
Con
l'iscrizione a Confcommercio si ottiene automaticamente e gratuitamente
una speciale polizza assicurativa riferita alle conseguenze di atti
delittuosi che risarcisce i danni ai locali dell'impresa, indennizza
gli infortuni gravi e riconosce inoltre una diaria per i ricoveri
dell'Associato conseguenti ad infortunio, qualsiasi sia la causa. È
anche prevista una indennità per il ritiro della patente a seguito di
un grave incidente da circolazione stradale.
Quando avviene un
sinistro coperto dal pacchetto di garanzie assicurative, l'Associato è
tenuto ad inviare al Broker UBA SpA – Via del Crocefisso 51, 00165
Roma, tel. 06/6382798, fax 06/39370066 – entro 15 giorni (10 giorni in
caso di incendio) la denuncia e la documentazione necessaria per
l'istruzione della pratica.
La denuncia dovrà essere accompagnata
dalla fotocopia della copertina del libretto e dei bollettini INPS,
dalle fotocopie delle ricevute dei versamenti comprensive della quota
associativa. Per fatti criminosi che hanno come vittima l'Associato,
oltre alla copia dei referti medici e legali, occorre unire copia della
denuncia sporta all'Autorità. Per fatti criminosi che coinvolgoni i
locali dell'impresa occorre unire copia della denuncia sporta
all'Autorità. Per l'indennizzo del ricivero ospedaliero, la denuncia va
accompagnata dalla cartella clinica di ricovero. Per il ritiro della
patente di guida, si deve allegare alla denuncia copia dell'atto di
sospensione o di revoca e fotocopia della patente di guida riconsegnata.
|
|
|
Tempo libero
|
OSPITALITÀ SU MISURA 2007
|
"Ospitalità su Misura" è un'iniziativa che riunisce gli hotel, aderenti
a Federalberghi, che nel corso del 2007 si impegnano a praticare
tariffe preferenziali a soci e familiari del sistema Confcommercio.
Le strutture ricettive che aderiscono sono consultabili esclusivamente sul sito Internet www.ospitalitasumisura.it previa digitazione del username (digitare "faiat") e della password (digitare "faiat").
L'interfaccia del sito permette di ricercare facilmente gli hotel
selezionandoli ed ordinandoli per regione, provincia, città, numero di
stelle e fascia di prezzo. È anche prevista la possibilità di ricercare
gli hotel che praticano delle offerte speciali.
Per ognuno degli hotel è disponibile una scheda informativa dove
possono essere verificate le tariffe standard e agevolate e da cui si
può passare direttamente al sito Internet dell'albergo stesso.
Al momento della prenotazione, gli associati devono far riferimento
alla convenzione "Ospitalità su Misura" e chiedere sempre conferma
della tariffa che verrà applicata, considerando possibili variazioni
della stessa in concomitanza di fiere o festività particolari e in
ordine alle differenti stagionalità.
|
|
|
Trasporti
|
MAGGIORE
|
Maggiore riserva agli Associati Ascom tariffe privilegiate e concorrenziali per il noleggio dei suoi furgoni Amico Blu.
Lo sconto è del 35% sulle tariffe standard per noleggi giornalieri e
week-end. In più, viene riconosciuta in esclusiva una speciale tariffa
dedicata di 37 euro al giorno per noleggiare un Fiat Scudo per un
minimo di 3 giorni infrasettimanali; la tariffa comprende ben 100 km
giornalieri senza sovrapprezzo.
Infine, fino al 30% di sconto sulle tariffe standard dei noleggi auto in Italia e l'accesso a ulteriori promozioni speciali.
Per usufruire delle condizioni di favore è necessario citare il codice
M006554 all'atto della prenotazione e presentare la tessera
Confcommercio all'atto del noleggio.
|
Per prenotare chiamare i numeri verde
848 848 844 (furgoni) e 848 867 067 (auto)
oppure visitare il sito www.maggiore.it |
|
AVIS AUTONOLEGGIO
|
AVIS
AUTONOLEGGIO garantisce tariffe preferenziali agli associati che
abbiamo la necessità di noleggiare un'auto per un viaggio d'affari o
una vacanza.
In Italia i soci godono di tariffe dedicate per il
noleggio di autovetture e di uno sconto del 5% sulle speciali tariffe
week-end.
Per i noleggi effettuati all'estero gli sconti sono del 30% in l'Europa
sulle tariffe standard, del 5% sulle speciali tariffe Supervalue
prenotabili dall'Italia per l'Europa e del 10% sulle tariffe standard
per il resto del mondo.
Tariffe preferenziali sono offerte anche sui noleggi di furgoni merci
con il programma AVIS PARTNER attraverso il quale Avis offre una
risposta per ogni esigenza di trasporto merci.
La prenotazione può essere fatta telefonicamente ai numeri 199100133
(noleggio autovetture) e 199191919 (noleggio furgoni) oppure tramite
Internet accedendo al sito www.avisautoleggio.it avendo cura di citare il codice di sconto AWD E690596.
Al momento del noleggio bisognerà invece presentare la tessera Confcommercio valevole per l'anno in corso.
|
|
|
LEASYS
|
Leasys,
leader di mercato nel servizio di noleggio a lungo termine, riserva
agli Associati Confcommmercio convenienza e vantaggi per tutte le
tipologie di vetture e veicoli commerciali, anche grazie all'innovativo
sistema informativo Fleet Supervisor.
Il noleggio a lungo termine è
la formula alternativa alla proprietà che prevede il noleggio del
veicolo scelto a fronte del canone mensile fisso, determinato sulla
base dei servizi richiesti, del chilometraggio e della durata del
contratto.
I principali servizi sono: manutenzione (ordinaria e
straordinaria su tutto il territorio nazionale); assicurazione su
misura (RCA per danni a terzi causati dai trasporti; carta verde paesi
Ue; copertura kasko incendio e furto con o senza franchigia; polizza
infortuni conducente e rimborso spese mediche; costi assicurativi
bloccati per l'intera durata contrattuale; vettura sostitutiva per
fermo tecnico, manutenzione o furto); gestione completa di tutte le
pratiche amministrative (pagamento tassa di proprietà, multe ed
eventuali sinistri); soccorso stradale 24 ore su 24, 365 giorni
all'anno, attivabile tramite numero verde.
Solo per il sistema Confcommercio, verrà fornita una vettura sostitutiva di categoria superiore, senza sovrapprezzo.
Per accedere alla convenzione e richiedere informazioni o un preventivo inviate una email all'indirizzo dedicato infocommercio@leasys.com specificando nell'oggetto dell'email il numero di tessera associativa.
|
|
|
Viaggi
|
EASYFLY
|
�
il prodotto commerciale, ideato e realizzato da Alitalia per i
"frequent flyer" e per tutti coloro che viaggiano per lavoro
nell'ambito del territorio nazionale.
Molti sono i privilegi offerti
da Easyfly: sconto del 10%, sulla tariffa intera dei voli nazionali del
Gruppo Alitalia, anche di sola andata; 5 voucher d'accesso alle Sale
Vip degli aeroporti italiani; priorità in lista d'attesa al check-in
aeroporto, ideale per chi si muove molto, ha poco tempo e spesso deve
cambiare programma all'ultimo momento; 5000 miglia di benvenuto al
primo acquisto di Easyfly.
Se non siete soci Millemiglia,
acquistando Easyfly lo diventerete automaticamente. E con le 5000
miglia di bonus potrete raggiungere più velocemente il punteggio
necessario per bellissimi viaggi in tutto il mondo.
|
|
|
AIR ONE (NOVITÀ)
|
Air One offre a tutte le aziende del sistema Confcommercio condizioni
particolarmente vantaggiose sull'acquisto di alcuni prodotti specifici
per i viaggi d'affari.
Il nuovo Air One Carnet è la soluzione più
conveniente e comoda per chi vola frequentemente in Italia. I biglietti
si acquistano con uno sconto rispetto alla tariffa piena che varia
dall'23% al 51%, in funzione dei collegamenti scelti.
Inoltre, per
tutte le Aziende e Organizzazioni aderenti a Confcommercio, Air One
riserva un ulteriore sconto del 6% sull'acquisto di una delle 3
tipologie disponibili, composte da un numero variabile di biglietti
aerei nonch� l'ingresso nelle salette Vip (a disposizione check-in
riservato, bar, collegamento gratuito ad Internet, quotidiani
nazionali).
I carnet sono di tre tipi: CLASSIC, con 10 biglietti; MEDIUM, con 20 biglietti; MEGA, con 30 biglietti.
Per maggiori informazioni sulla convenzione clicca qui
|
Per maggiori informazioni clicca qui. |
|
TIRRENIA
|
La
convenzione tra Confcommercio e la compagnia Tirrenia di navigazione
SpA mette a disposizioni di tutti gli Associati e i loro familiari
agevolazioni per viaggi sulle unità della sua flotta durante tutto
l'anno. Per gruppi composti da 10 persone o più sono previste
condizioni ancora migliori.
I collegamenti interessati sono quelli
tra la Sicilia e la Sardegna, tra la penisola e la Sicilia, tra la
Sardegna e la Sicilia e tra Ancona e Spalato.
Per fruire delle agevolazioni gli Associati devono presentare la
tessera associativa valida per l'anno in corso ad una delle 4000
agenzie di viaggio che dispongono di biglietteria tirrenia, agli scali
d'imbarco o agli uffici della compagnia di navigazione.
|
Per informazioni sui servizi Tirrenia è sufficiente consultare il sito www.tirrenia.it
oppure il call center ai numeri 199123199 o 081/3172999 per chiamate da cellulare. |
|
Pubblicità
|
PUBBLICITÀ SUL NOTIZIARIO ASCOM
|
Agli
Associati viene riconosciuto uno sconto del 25% sui costi della
pianificazione pubblicitaria sul principale organo di informazione
dell'associazione, il Notiziario Ascom. Viene offerta quindi la
possibilità di aumen
Le convenzioni 2007
a favore degli associati |
|
[ Indietro ] |
|
|
|