Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Whisteblowing
Trasp. aiuti pubblici
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2024
Archivio 2023

CONVENZIONI
Novità convenzioni nazionali
Novità convenzioni provinciali

METROMAPPA
Vai alla mappa dei nostri servizi

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 33 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 15/05/2024 ore 16:23:38

 Stampa Stampa

A Feltre e Ponte nenne Alpi progetti integrati di riqualificazione urbana e commerciale
 Postato da admin il 03-02-2011 15:22:55
Si stanno concretizzando in questi giorni due importanti progetti che i Comuni di Feltre e di Ponte nelle Alpi presenteranno alla Regione Veneto partecipando così ad un bando che prevede l'erogazione di contributi regionali ai cosiddetti Piani Integrati di Riqualificazione Urbana e Commerciale.

I piani integrati, novità assoluta che riguarda il nostro comparto, consistono in una progettualità comune tra pubblico e privato di interventi finalizzati alla riqualificazione delle aree rubane ad importante densità commerciale e di azioni di marketing territoriale, animazione, ricerca volte alla valorizzazione del tessuto commerciale.
Ascom Belluno, grazie all'impegno delle proprie consulte comunali, sta quindi attivamente e concretamente partecipando alla redazione dei Piani Integrati Triennali di Ponte nelle Alpi e di Feltre che, di seguito, illlustriamo più nel dettaglio..
La novità di questo nuovo strumento sta nell'obbligo che il progetto venga presentato assolutamente in modo congiunto dalle Amministrazione Locali, dalle Associazioni di Categoria (Ascom) e da vari altri soggetti pubblici e privati che intendono aderire ed impegnarsi allo scopo.
E' una forma di concretizzazione del concetto di Centro Commerciale Naturale alla cui base devono ovviamente gravitare interessi comuni tra operatori ed amministrazioni; il Centro Commerciale Naturale, terminologia in uso da molti anni ma fin'ora rimasta spesso astratta ed inapplicata, può quindi trovare esempi guida nei progetti di Feltre e Ponte nelle Alpi che hanno potuto partecipare al bando in quanto comuni compresi fra i 5000 ed i 25000 abitanti.
Ecco i dettagli ed i partners dei due progetti:

Ponte nelle Alpi
Il Comune progetta e realizza interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e di adeguamento dell'arredo urbano nelle tre vie oggetto del piano, Via Roma, Viale Dolomiti e Viale Cadore.
I commercianti si impegnano alla programmazione e realizzazione di attività di rivitalizzazione commerciale, animazione e marketing territoriale.
I partners del progetto saranno Comune, ASCOM (Consulta Comunale), Pro Loco ed un pool di operatori che si stanno attivamente impegnando alla stesura del progetto triennale.

Feltre
Il Comune progetta e realizza interventi di ripavimentazione del centro storico e di adeguamento dell'arredo urbano delle aree interessate dal piano integrato.
Ascom ed operatori economici realizzano, attraverso una società specializzata, un approfondito studio finalizzato allo sviluppo commerciale del centro storico nonché propedeutico agli effetti del Centro Commerciale Naturale.
I partners del progetto saranno Comune, ASCOM (Consulta Comunale) ed altri soggetti pubblici e privati che aderiranno.





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

SERVIZIO 730
Prenota qui
il Servizio 730

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito di Guarnier Catering


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
PAGHE WEB
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Assistenza remota