|
|
In questo momento ci sono, 20 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.
|
|
|
|
|
Ultimo aggiornamento 01/10/2024 ore 10:10:47
|
|
| |
|
|
|
|
| Confcommercio, una bandiera per il territorio |
| |
Postato da admin il 23-09-2015 15:18:41
|
|
“Essere una bandiera” è un’espressione che esprime la capacità di dare forma agli ideali, alla storia, ai valori di un’entità. Il valore simbolico della bandiera è altissimo, anche oggi in un’era digitale in cui, più che le bandiere, a volte sono più conosciuti gli “items” e i sentimenti sono sintetizzati in “emoticons”.
La bandiera è quindi un simbolo. Come tutti i simboli deve rispecchiare la sostanza che essa rappresenta e di cui è sintesi.
Per questo Confcommercio Belluno è stata, è ed è chiamata ad essere in futuro una “bandiera” capace sintetizzare la presenza degli imprenditori di commercio, turismo e servizi, professioni e lavoro autonomo nel nostro territorio.
Non può e non deve essere autoreferenziale. Al contrario: deve essere capace di esprimere la capacità di supporto a tutti gli imprenditori, in un’ottica di mutualità, dando loro voce a tutti quei livelli ai quali il singolo da solo non può far fronte. Deve continuare ad essere presente e radicata sul territorio, dando voce alle situazioni di disagio e difficoltà. Pur rappresentando una storia carica di esperienze, sta avanti e segna la strada, mostrando vie nuove per nuove iniziative in uno scenario sociale ed economico che cambia ogni giorno più velocemente.
La nostra Associazione, che compie 70 anni, si riconosce in questo disegno e si sente chiamata a dare risposte a tutte queste istanze anche tramite gli “strumenti” di cui dispone: Ascom Servizi srl, Ascom Formazione, 50&Più Enasco, Fidimpresa.
Tutto ciò che facciamo non corrisponde alla sola logica di dare un servizio, ma di farlo rappresentando la voce delle imprese, rapportandosi con tutti gli interlocutori tecnici ed istituzionali del territorio e con l’obiettivo di dare più valore al lavoro di ciascuno degli Associati che danno loro fiducia diventandone parte fondante.
Paolo Doglioni
In allegato, la copertina del magazine cui si riferisce l'editoriale. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|