Vista la grande importanza dell'argomento torniamo sull'argomento dei finanziamenti POR FESR. Il POR (Programma Operativo Regionale) è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’UE, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2016 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l’innovazione, l’agenda digitale, le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale.
Grazie ai finanziamenti che il POR concederà alle imprese e ai soggetti pubblici sarà possibile, concretamente, agevolare e moltiplicare le possibilità di investimento sul territorio, assicurando un’opportunità di sviluppo che tutti insieme non dobbiamo lasciarci sfuggire. Nella pagina a destra riportiamo, per una prima consultazione, le schede riassuntive dei tre bandi approvati recentemente dalla Regione Veneto.
La raccomandazione che ci sentiamo di fare a tutte le aziende associate è di contattare immediatamente gli uffici di Fidi Impresa & Turismo Veneto ai numeri sotto indicati per verificare le modalità operative e programmare tutte quelle azioni preventive che possono portare al conseguimento - assolutamente non scontato - dei benefici economici.
Nel file allegato uno schema riassuntivo delle opportunità. Per approfondimenti sui tempi, le modalità di presentazione delle domande e i costi, contattare gli uffici Fidi Impresa Veneto & Turismo di Belluno (Piazza dei Martiri, n. 16) nelle persone della responsabile di filiale Elena Galli (tel. 0437 943638, cell. 393 9937528, email elena.galli@fidimpresa veneto.it) oppure di Deborah D'Alberto (tel. 0437 943638-39, email deborah.dalberto@fidimpresaveneto.it).
|