Dal 24 settembre al 7 ottobre prossimi si terranno le elezioni Enasarco 2020. Confcommercio Belluno segnala a tutti gli operatori interessati l’importanza della partecipazione al voto per il rinnovo delle cariche Enasarco, che è l’ente che gestisce la previdenza integrativa degli agenti e rappresentanti di commercio. Il simbolo che si raccomanda di considerare è quello di “ENASARCO DEL FUTURO”.
E’ infatti convinzione di Confcommercio Belluno che per affrontare le trasformazioni in atto nel mondo del commercio e della finanza servono spalle larghe e competenze professionali. Enasarco del futuro compare nelle due categorie chiamate a votare il nuovo governo di Enasarco – Imprese e Agenti – che concorrono in egual misura ai versamenti per la pensione degli Agenti di Commercio e dei Consulenti Finanziari.
Grazie a Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e CNA, le più importanti confederazioni nazionali delle imprese, e a FNAARC, il più importante sindacato degli Agenti di Commercio, Enasarco del futuro esprime tutta la forza necessaria a garantire il presente e il futuro delle reti di vendita costituite dagli Agenti di Commercio e dai Consulenti Finanziari.
L’impegno di Enasarco del futuro è quello di garantire agli iscritti la sicurezza della loro pensione, un welfare rinnovato, più moderno e più ricco di nuovi servizi di assistenza sanitaria, nuove agevolazioni e programmi avanzati di formazione e riqualificazione professionale per le reti di vendita. Un impegno che coinvolge i giovani, che punta a un Enasarco più moderna e accessibile e che guarda alla crescita dell’economia italiana.
IL PROGRAMMA DI ENASARCO DEL FUTURO IN SINTESI PENSIONE: il primo obiettivo per Enasarco del futuro è la sostenibilità di Enasarco. Chi oggi versa i contributi deve essere certo che domani vengano erogate le pensioni WELFARE: la garanzia di assistenza e servizi attraverso nuove soluzioni di welfare per sostenere le reti di vendita, soprattutto nei momenti di crisi come quello attuale. GIOVANI: la garanzia di uno sviluppo per tutti i giovani che rappresentano il futuro. Investire su di loro significa garantire la sostenibilità di Enasarco, nell’ottica di un nuovo patto intergenerazionale. INNOVAZIONE: la garanzia di servizi più accessibili all’interno di una Enasarco più moderna, efficiente e accessibile per fornire alle Imprese, agli Agenti e ai Consulenti Finanziari risposte rapide e nuovi servizi, nelle sedi di Enasarco e online. ITALIA: la garanzia di investimenti nell’economia reale. Per Enasarco del futuro l’Enasarco deve investire nell’economia reale, sostenendo le imprese italiane e le reti di vendita che ne sono il motore. I CERTIFICATI ELETTORALI I certificati elettorali per poter votare online alle prossime Elezioni Enasarco, in programma da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020, sono stati inviati dalla Fondazione Enasarco a mezzo PEC a partire dal 24 agosto. Coloro che non avessero comunicato l’indirizzo PEC all’Enasarco entro il 20 agosto, riceveranno i primi di settembre una raccomandata A/R con il certificato elettorale per poter votare.
GUIDA AL VOTO Le elezioni si svolgono online con PC, tablet o smartphone dal 24 settembre al 7 ottobre 2020 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. Si esprime il proprio voto online tramite PC, tablet o smartphone.
Cosa serve per votare: - codice fiscale/ Partita Iva dell’azienda; - smartphone o altro dispositivo equivalente; - certificato elettorale ricevuto da Enasarco via PEC o tramite raccomandata.
Come collegarsi al sistema di voto: - se si ha ricevuto il certificato elettorale via PEC, è sufficiente cliccare sul link indicato - se lo si ha ricevuto per posta raccomandata, si deve scannerizzare il QR code utilizzando lo smartphone o il tablet.
Come votare: - dopo aver preso visione dell’informativa della privacy, cliccare su “inizia procedura”, poi seguire le istruzioni - da quel momento si hanno a disposizione 20 minuti - ai fini della certezza dell’identificazione, verrà richiesto di chiamare il numero telefonico che verrà indicato nello smartphone (la chiamata è gratuita e terminerà al primo squillo) - Attenzione: si hanno 30 secondi per effettuare la telefonata dal momento in cui appare il numero telefonico sullo schermo dello smartphone - prima di votare, si dovrà scorrere a video tutto l’elenco delle liste candidate - terminata la visione di tutte le liste e relativi loghi, apparirà una schermata che ti avvisa: “ora puoi esprimere la preferenza” - clicca sulla lista n. 3 Enasarco del futuro - attendere l’arrivo dell’SMS automatico - inserire il PIN a 6 cifre ricevuto via SMS - cliccare su “conferma voto” - quando verrà visualizzata la ricevuta di voto, significherà che la procedura è stata completata.
|