Comunicato Confcommercio Belluno n. 36/2022
Data: Mercoledý, 12 ottobre @ 10:44:20 CEST
Argomento:


CONFCOMMERCIO INCONTRA IL SINDACO DE PELLEGRIN
Nuovo incontro del presidente Doglioni a palazzo Rosso con il sindaco del Capoluogo, Oscar De Pellegrin. «Ho preso in parola l'impegno del Sindaco di avere una interlocuzione frequente, stretta e concreta», riporta Doglioni, «e quindi abbiamo voluto fare questo breve ma importante confronto su alcuni temi di interesse per la città. Primo dei temi, la questione del rendere il centro città appetibile per nuova residenzialità e quindi anche per l'insediamento di nuove piccole attività, creandone i presupposti infrastrutturali e sociali».



«Certo», continua Doglioni, «ci troviamo di fronte ad un'emergenza che mette a rischio la sopravvivenza di molte piccole imprese del commercio e dell'accoglienza che rendono la città ospitale e vivibile. Occorre quindi un'agenda comune su iniziative adeguate a permettere a famiglie ed imprese di superare questo terribile momento».
 
«Il Comune capoluogo ha inoltre grande importanza nel costruire una strategia condivisibile in tutta la vallata per lo sviluppo del turismo, dell'assetto territoriale e della gestione delle nostre risorse naturalistiche e paesaggistiche anche in ottica di promozione verso l'esterno. Abbiamo quindi convenuto di esplorare esperienze virtuose che potremmo esaminare per comprenderne le potenzialità».







Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5677