DOGLIONI (CONFCOMMERCIO): «MI AUGURO CHE ANAS E RFI POSSANO DARE CORSO ALLE AUSPICATE MISURE ALTERNATIVE IN TEMPI BREVISSIMI»
Paolo Doglioni, presidente di Confcommercio Belluno, torna sul delicato tema del cavalcaferrovia di Formegan di Santa Giustina.
«Ho registrato con piacere diverse dichiarazioni in favore di una soluzione alternativa all’attuale viabilità a Formegan. Ringrazio tutte le autorità che hanno voluto portare il proprio contributo di idee sul tema ed in particolare concordo sull’appello al buon senso invocato dal sen. De Carlo. Questo buon senso non potrà che portare alla soluzione più semplice, e cioè del ripristino del sistema alternativo al traffico ferroviario. Ci aspettiamo che le parti si siedano al tavolo prestissimo e che le misure alternative partano quanto prima limitando la situazione attuale al minimo indispensabile».
Conclude Doglioni: «Finora il dibattito, pure se acceso, si è mantenuto entro toni civili: mi auguro che ANAS e RFI possano dare corso alle auspicate misure alternative in tempi brevissimi evitando che i toni si alzino oltre misura».